Vai al contenuto
Locandina Anime in Astrazione mostra al Forte di Gavi

La nostra storia

Arte and Cuisine è un’associazione culturale, aps (associazione di promozione sociale) iscritta al Runts, il registro del terzo settore della Regione Piemonte.

Arte and Cuisine aps è nata in occasione dell’organizzazione del suo primo evento,  la mostra di pittura Anime in Astrazione al Forte di Gavi, AL, organizzata in collaborazione col direttore del Forte di Gavi Riccardo Vitale, la Direzione Regionale Musei Piemonte e con il Patrocinio del Comune di Gavi,  dagli artisti Ilaria Berenice e Paolo Amoretti oltre agli artisti, volontari e sponsor che hanno aiutato enormemente per lo svolgimento dell’evento inaugurale e l’organizzazione della mostra stessa, e con il gruppo Woda Woda che ha suonato all’inaugurazione.

I nostri valori

Arte and Cuisine aps é un’associazione di artisti, di creativi, di persone che credono che la creatività sia una parte importante della propria vita.

Nella selezione per gli eventi non ci interessa che un artista sia emergente o affermato ma che la sua ricerca artistica sia autentica, in modo da organizzare mostre di alto livello e di forte impatto, che trasmettano contenuti profondi e siano un contributo per la divulgazione dell’Arte.

Per ogni mostra Arte and Cuisine punta su un lavoro di gruppo  in cui ognuno fa la sua parte, e per finanziare gli eventi punta sul sostegno dei volontari, le quote dei soci e le donazioni degli Sponsor.

Il prossimo evento è La Metafisica del Bianco e Nero al Forte di Gavi, AL, si tratta di una mostra fotografica collettiva in cui più artisti si mettono insieme e collaborano, perché crediamo che l’unione faccia la forza.